Anthony-e-Carmen

5stars

Anthony e Carmen

Non avrei potuto trovare di meglio.

Difficilmente scrivo recensioni ma in questo caso non avrei potuto esimermi dal farlo!
Si sa, tutti cercano di organizzare un matrimonio perfetto! Durante i preparativi del mio matrimonio cercavo disperatamente una band diversa dal solito e che fosse in grado di stupirmi. Dopo aver visionato decine di gruppi musicali trovo, per caso, sul web i “Soul Medicine” e subito rimango incantata. Già dai video caricati si capisce la loro esperienza e bravura, dalle qualità artistiche eccellenti. Penso che non avrei potuto fare scelta migliore per la loro professionalità, vasta scelta di repertorio e di generi musicali. Riescono a passare dallo swing al rock, dalla musica leggera a quella pop, da brani in siciliano a quelli in lingua estera con abile maestria. Grande capacità di sapersi adattare ad ogni situazione e riprogrammare la scaletta musicale in base alle esigenze del momento. E poi sono simpatici (cosa non ovvia, infatti mi è capitato di assistere ad esibizioni di altri gruppi che sembrava che suonassero facendoti un favore).

Hanno divertito e coinvolto tutti gli ospiti, dai più piccoli a quelli più restii al ballo, senza esagerare con l’intensità della musica durante la cena permettendo così agli ospiti di dialogare fra loro (questo è molto importante perché a volte la musica eccessiva può infastidire e stordire chi è seduto al tavolo).

Senza parlare, poi, del cantante, Davide Finocchiaro: voce incantevole e ammaliante, dal carisma unico, capace di riarrangiare i brani in maniera non scontata e originale con performance uniche. I “Soul Medicine“ mi hanno guidato e accompagnato non soltanto il giorno della cerimonia ma anche nei giorni precedenti consigliandomi nella scelta dei brani più appropriati ma tenendo anche in considerazione le mie richieste e dispensando consigli di vario genere.

La coordinatrice del gruppo, Antonella Anastasi, è una persona dolcissima, disponibile (reperibile h24) empatica, solare ed eclettica, in grado di rivestire egregiamente vari ruoli. Per me è stata, a sorpresa, una wedding planner dandomi indicazioni e stabilendo il giusto momento per effettuare le varie sorprese previste per la serata. Perfetta coordinatrice non solo della band ma anche del catering nell’uscita delle varie pietanze. Si è dimostrata pronta anche nell’aiutarmi a fare il cambio d’abito ma anche un’abile parrucchiera smontandomi e riacconciandomi i capelli in pochi secondi. In tutto questo è riuscita a fare un servizio fotografico e video parallelo ai veri fotografi, immortalando così un maggior numero di scene e situazioni (che poi mi hanno gentilmente passato in un pennino). Aggiungerei di aver trovato in lei una solida spalla ma anche un amica e confidente.

Gli ospiti sono rimasti entusiasti della band e per questo ho ricevuto tantissimi complimenti. Beh… che dire: non avrei potuto trovare di meglio! Il mio matrimonio è stato fantastico e i “Soul Medicine“ hanno contribuito in tutto e per tutto a questo! Se dovessi sposarmi di nuovo non avrei alcun dubbio nello scegliere loro, per questo mi sento di consigliarli a tutti i futuri sposi. Grazie infinite e a presto.

fedi-recensioni

29 Giugno 2018