Antonella Anastasi
Wedding Planner / Management
Catanese di nascita, Antonella Anastasi sin da piccola è stata attratta da tutto quello che riguardava l’ambiente artistico. All’età di 15 anni si approcciava al panorama musicale come speaker radiofonica; durante gli studi scolastici iniziò a studiare piano e canto, ma dopo un anno di solfeggio, alcune vicissitudini la indussero ad abbandonare. In seguito intraprese lavori che la portarono a contatto con il pubblico, dall’ ambiente aeroportuale, alle grandi aziende dove ebbe le mansioni di formatore e responsabile delle risorse umane. Tra un impegno ed un altro si dedicò alla recitazione ed al teatro dialettale amatoriale.
La pittura è una delle passioni che la rapiscono nei momenti conciliabili con gli impegni presi. Corsi di meditazione e la voglia di conoscere caratterizzano la vita di Antonella, curiosa di scoprire e sperimentare nuove realtà.
Negli anni a seguire si profilò l’opportunità di seguire più da vicino l’ambiente musicale, ed insieme a Davide Finocchiaro, compagno di vita, prese forma la voglia di voler seguire ed organizzare la musica che riguarda gli eventi ed in particolar modo i matrimoni.
Ha sempre immaginato due anime che si sono prima scrutate, innamorate e scelte e, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di diventare una sola cosa. Ne sono testimoni gli sposi a cui ha dato una mano a pianificare l’organizzazione di quel giorno tanto sognato e immaginato. Crede profondamente nei valori della famiglia, nella crescita insieme e nella costruzione di quello che Dio ha preservato per noi.
Non si definisce una Wedding Planner nel senso più tecnico e freddo del termine, ma più un’amica con tanta esperienza nel settore. Ha il dono di essere empatica e quando incontra i futuri sposi la prima cosa che le viene naturale è cercare di conoscerli profondamente, sapere chi sono, conoscere la loro storia, trovare delle affinità, creare un rapporto di sincera amicizia ed un legame fin da subito. Istintivamente pensa a cosa posso fare per loro, per alleggerirli dallo stress che riguarda la scelta delle cose da fare ed a come organizzare al meglio il loro matrimonio, assecondando i loro gusti e le loro aspettative e rispettando la loro identità. Spesso si tratta di ragazzi che hanno dovuto lasciare la propria terra per avere una dignità lavorativa in un altro luogo del mondo che li tiene lontani dagli affetti famigliari, ragazzi coraggiosi che non si adagiano sugli allori. In questi anni ha assistito alla formazione di diverse famiglie con le quali rimane in contatto. Per natura ottimista, è quello che trasmette sin da subito agli sposi, non solo per la costruzione dell’evento ma per il loro futuro. Prova ad infondere quello che pensa sia utile per la vita di ognuno: la fiducia in se stessi e la legge universale dell’attrazione. Attraiamo ciò che pensiamo.
Inizia così il suo operato, fatto di incontri, ricerche, telefonate, risate, momenti di commozione e imprevisti che ad oggi è sempre riuscita a risolvere. Una delle sue caratteristiche è trovare la soluzione quando altri stanno pensando a cosa fare. Per lei non é solo un lavoro ma anche un piacere intraprendere questo viaggio insieme ai futuri sposi.
Gioisce e si commuove ascoltando promesse e guardandovi ballare per la prima volta da sposati. Potrai scorgere una lacrima di gioia mentre vi ringrazia di averci scelto e mentre vi augura che tutto quello che avete vissuto sigilli il vostro inizio insieme.
“L’inizio è stato emozionante, vedere gli sposi nel giorno in cui hanno deciso di condividere la loro vita insieme mi procurava gioia e forti sentimenti di benessere. Nacque in me me l’esigenza di fare in modo che nulla fosse lasciato al caso, pertanto iniziai ad occuparmi del management dei Soul Medicine, dispensando consigli utili agli sposi per evitare inconvenienti durante l’evento più importante, ed in seguito occupandomi personalmente dell’organizzazione musicale dell’evento.
A distanza di anni oggi posso dire che sono felice di aver fatto questa scelta perchè l’emozione che provo ogni volta è indescrivibile ed ogni coppia di sposi mi lascia un ricordo che porto dentro l’anima. Nessun lavoro può essere definito tale quando è motivato da una forte passione”