Anthony & Carmen

Anthony & Carmen


Anthony e CarmenNon avrei potuto trovare di meglio.

Difficilmente scrivo recensioni ma in questo caso non avrei potuto esimermi dal farlo! Si sa, tutti cercano di organizzare un matrimonio perfetto! Durante i preparativi del mio matrimonio cercavo disperatamente una band diversa dal solito e che fosse in grado di stupirmi. Dopo aver visionato decine di gruppi musicali trovo, per caso, sul web i “Soul Medicine” e subito rimango incantata. Già dai video caricati si capisce la loro esperienza e bravura, dalle qualità artistiche eccellenti. Penso che non avrei potuto fare scelta migliore per la loro professionalità, vasta scelta di repertorio e di generi musicali. Riescono a passare dallo swing al rock, dalla musica leggera a quella pop, da brani in siciliano a quelli in lingua estera con abile maestria. Grande capacità di sapersi adattare ad ogni situazione e riprogrammare la scaletta musicale in base alle esigenze del momento. E poi sono simpatici (cosa non ovvia, infatti mi è capitato di assistere ad esibizioni di altri gruppi che sembrava che suonassero facendoti un favore).

Hanno divertito e coinvolto tutti gli ospiti, dai più piccoli a quelli più restii al ballo, senza esagerare con l’intensità della musica durante la cena permettendo così agli ospiti di dialogare fra loro (questo è molto importante perché a volte la musica eccessiva può infastidire e stordire chi è seduto al tavolo).

Senza parlare, poi, del cantante, Davide Finocchiaro: voce incantevole e ammaliante, dal carisma unico, capace di riarrangiare i brani in maniera non scontata e originale con performance uniche. I “Soul Medicine“ mi hanno guidato e accompagnato non soltanto il giorno della cerimonia ma anche nei giorni precedenti consigliandomi nella scelta dei brani più appropriati ma tenendo anche in considerazione le mie richieste e dispensando consigli di vario genere.

La coordinatrice del gruppo, Antonella Anastasi, è una persona dolcissima, disponibile (reperibile h24) empatica, solare ed eclettica, in grado di rivestire egregiamente vari ruoli. Per me è stata, a sorpresa, una wedding planner dandomi indicazioni e stabilendo il giusto momento per effettuare le varie sorprese previste per la serata. Perfetta coordinatrice non solo della band ma anche del catering nell’uscita delle varie pietanze. Si è dimostrata pronta anche nell'aiutarmi a fare il cambio d’abito ma anche un’abile parrucchiera smontandomi e riacconciandomi i capelli in pochi secondi. In tutto questo è riuscita a fare un servizio fotografico e video parallelo ai veri fotografi, immortalando così un maggior numero di scene e situazioni (che poi mi hanno gentilmente passato in un pennino). Aggiungerei di aver trovato in lei una solida spalla ma anche un amica e confidente.

Gli ospiti sono rimasti entusiasti della band e per questo ho ricevuto tantissimi complimenti. Beh... che dire: non avrei potuto trovare di meglio! Il mio matrimonio è stato fantastico e i “Soul Medicine“ hanno contribuito in tutto e per tutto a questo! Se dovessi sposarmi di nuovo non avrei alcun dubbio nello scegliere loro, per questo mi sento di consigliarli a tutti i futuri sposi. Grazie infinite e a presto

 

CLICCA QUI' PER LE ALTRE RECENSIONI...

 

29 Giugno 2018

 

Soul Medicine
5
2018-06-29T21:25:06+02:00

29 Giugno 2018

 

Non avrei potuto trovare di meglio. Difficilmente scrivo recensioni ma in questo caso non avrei potuto esimermi dal farlo! Si sa, tutti cercano di organizzare un matrimonio perfetto! Durante i preparativi del mio matrimonio cercavo disperatamente una band diversa dal solito e che fosse in grado di stupirmi. Dopo aver visionato decine di gruppi musicali trovo, per caso, sul web i “Soul Medicine” e subito rimango incantata. Già dai video caricati si capisce la loro esperienza e bravura, dalle qualità artistiche eccellenti. Penso che non avrei potuto fare scelta migliore per la loro professionalità, vasta scelta di repertorio e di generi musicali. Riescono a passare dallo swing al rock, dalla musica leggera a quella pop, da brani in siciliano a quelli in lingua estera con abile maestria. Grande capacità di sapersi adattare ad ogni situazione e riprogrammare la scaletta musicale in base alle esigenze del momento. E poi sono simpatici (cosa non ovvia, infatti mi è capitato di assistere ad esibizioni di altri gruppi che sembrava che suonassero facendoti un favore). Hanno divertito e coinvolto tutti gli ospiti, dai più piccoli a quelli più restii al ballo, senza esagerare con l’intensità della musica durante la cena permettendo così agli ospiti di dialogare fra loro (questo è molto importante perché a volte la musica eccessiva può infastidire e stordire chi è seduto al tavolo). Senza parlare, poi, del cantante, Davide Finocchiaro: voce incantevole e ammaliante, dal carisma unico, capace di riarrangiare i brani in maniera non scontata e originale con performance uniche. I “Soul Medicine“ mi hanno guidato e accompagnato non soltanto il giorno della cerimonia ma anche nei giorni precedenti consigliandomi nella scelta dei brani più appropriati ma tenendo anche in considerazione le mie richieste e dispensando consigli di vario genere. La coordinatrice del gruppo, Antonella Anastasi, è una persona...