Family Guy
Family Guy è la sigla della famosa serie animata per adulti “I Griffin”. Creata da Seth MacFarlane nel 1999 per la Fox. La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica famiglia americana. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, e spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristica demenziale.
Il programma fu chiuso nel 2003, ma è stato riproposto su altre reti ed in DVD, riscuotendo un consenso tanto ampio da indurre la Fox alla produzione di nuovi episodi nel 2005. Dalla serie sono derivati il film La storia segreta di Stewie Griffin del 2005, dei videogiochio, una trilogia parodia di Guerre stellari chiamata Ridi pure, ammasso di pelo! e lo spin-off: The Cleveland Show, del 2009, in cui il personaggio Cleveland Brown è stato protagonista di una serie tutta sua per 4 stagioni fino al 2013.
Nel 2020 la serie è stata rinnovata per altre due stagioni, portando così il totale delle stesse a ventuno. La serie ha vinto sette Emmy Award su 24 nomination. In questo video del 2019 i Soul Medicine ne fanno una versione n lingua originale ed in chiave swing.